In Molise il campionato del Mondo di organetto 2017

A darne notizia è la presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Simonetta Saliera. La manifestazione si svolgerà al Centro Sportivo Pizzoli di Bologna,  dove si sfideranno i grandi campioni dello strumento.  E perché parlarne in Molise ?
Per due motivi estremamente gratificanti.
Il primo, il più importante è la presenza del già campione Francesco Scarselli  ( nella foto) da Campochiaro. Giovanissima promessa e già campione ad appena 10 anni e fresco Bimbo Regione Molise 2017.
Il secondo, ha dell’incredibile. Infatti, grazie alla passione e l’intraprendenza del Club de “ I Borghi d’Eccellenza “ e dell’Amministrazione Comunale di Montorio dei Frentani, il Campionato del Mondo 2017 si terrà in Molise e proprio a Montorio dei Frentani. A giorni l’ufficializzazione.
Abbiamo trovato naturale sostenere un appuntamento culturale che, vista la forte presenza di ospiti che si annunciano, avrà un ritorno positivo per la Regione anche sotto il profilo del turismo”, queste le prole in sintesi del Sindaco di Montorio che immediatamente ha voluto sostenere l’idea proposta da Maurizio Varriano.
Questo Molise è il Nostro Molise……………..

Commenti Facebook