Home prima pagina Castropignano: Il Sabato del villaggio …e anche la Domenica

Castropignano: Il Sabato del villaggio …e anche la Domenica

La ProLoco di Castropignano in collaborazione con I Custodi del Territorio e il Consorzio ProLoco "Antico Sannio"organizzano nei giorni 12 e 13 novembre 2016 una mostra mercato di prodotti tipici e artigianato locale.
L'evento, patrocinato gratuitamente dal Comune di Castropignano, di Torella del Sannio e dall'Unpli , si svolgerà nell'incantevole cornice del borgo antico del paese e vedrà l'esposizione di prodotti enogastronomici del territorio e artigianato locale. L'iniziativa, dopo il successo dello scorso anno, vedrà protagonisti dell'evento molti imprenditori molisani che potranno esporre i loro prodotti. Sabato 12 novembre inoltre ci sarà la possibilità di degustare cavatelli accompagnati vino e castagne, accompagnati dalle melodie de "I cantori di Sant'Antonio", di Torella del Sannio.

A  Castropignano il 12 e 13 Novembre si rinnova l'appuntamento con "Il Sabato del Villaggio .. E anche la Domenica" che giunge quest’anno alla II edizione: un tour nei vicoli del suggestivo centro storico per valorizzare e promuovere la cultura, le tradizioni, l'artigianato e l'enogastronomia locale. Nel corso della due giorni di iniziative, organizzate dalla ProLoco di Castropignano in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione dei Custodi del Territorio,  sarà allestito un piccolo spazio dedicato alle attività promozionali del Parco delle Morge Cenozoiche, di cui  anche il Comune di Castropignano fa parte integrante.
All’interno della cornice dedicata alle attività del Parco ci sarà anche l’illustrazione dei fossili delle morge a cura di Nicola Petrella, vice presidente della sezione molisana dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia. Una opportunità per valorizzare e promuovere una realtà innovativa che sempre più si sta consolidando nel territorio del medio Sannio, grazie alla vasta rete costituita da amministrazioni comunali, associazioni culturali e cittadini che stanno dando il loro prezioso supporto al progetto nato a ottobre del 2014 dall’idea di Roberto Colella e Davide Vitiello.

Commenti

commenti

Commenti

commenti