Venafro, Strada Via Colonia Giulia gravemente dissestata, l’Anas intervenga. La denuncia di un gruppo di cittadini

Riceviamo e pubblichiamo
Scriviamo per segnalarvi un problema che da tempo sta affliggendo numerosi cittadini di Venafro che risiedono lungo Via Colonia Giulia, l’arteria stradale che divide in due la nostra cittadina, e che vede transitare ogni giorno un numero di veicoli impressionante. Al di là del traffico che ormai è diventato insostenibile causando un forte inquinamento che colloca purtroppo Venafro tra le città più inquinate d’Europa, ciò che siamo qui a DENUNCIARE è il VERGOGNOSO stato in cui riversa oggi il fondo stradale di questa arteria.
Chiariamo subito che non è nostra intenzione accusare nessuno e neppure giudicare gli Organi competenti, siamo a conoscenza dell’impegno del nostro Sindaco e dell’Amministrazione per risolvere il problema del traffico di Venafro. Il nostro è uno sfogo e un grido di disperazione dovuto ai TERRIBILI e FORTISSIMI rumori che provengono, soprattutto dal transito dei mezzi pesanti, che inevitabilmente imbattano dentro le innumerevoli buche o avvallamenti che ci sono lungo tutta la tratta.
La situazione come accennavamo prima è diventata davvero INSOSTENIBILE, chi vive lungo questa lingua di strada è continuamente soggetta, che sia di giorno o di notte, a un ELEVATISSIMO INQUINAMENTO ACUSTICO. Siamo soggetti a uno stato permanente di forti vibrazioni, ad ogni singolo passaggio dei TIR tremano muri, pavimenti, finestre, porte, determinando condizioni di vivibilità critiche. Siamo testimoni in prima persona, anche di Anziani e soprattutto Bambini, che non riescono a dormire o a riposare per via di questi RUMORI INFERNALI lasciandovi immaginare le spiacevoli e innumerevoli conseguenze negative che ne scaturiscono, ed è proprio da questa sgradevole e gravissima situazione che parte il nostro grido di AIUTO.
Dopo tante riunioni fatte siamo arrivati alla conclusione che non possiamo più sopportare una simile condizione, siamo cittadini onesti che pagano le Tasse, crediamo fortemente nel buon senso delle Istituzioni e non possiamo neanche immaginare un simile stato di abbandono nei nostri confronti. Riteniamo e Chiediamo a voce alta che l’ANAS debba intervenire con effetto immediato per il ripristino del manto stradale per risolvere almeno in parte l’enorme piaga che avvolge direttamente Noi ma anche tutti i cittadini Venafrani.
Segnaliamo inoltre la quasi totale assenza di segnali verticali e orizzontali che invitino gli Automobilisti a rispettare i Limiti nel Centro Abitato e a rispettare i Pedoni, in questo gli organi di Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani potrebbero fare molto di più per far rispettare il Codice Stradale.
Scriviamo quindi sperando che la vostra professionalità possa dare voce a questa GRAVE situazione lanciando un segnale che possa avere un immediato esito positivo.

Commenti Facebook