Home Dal Territorio STARTUP è la scelta che caratterizza l’edizione 2016 dei seminari della filiera...

STARTUP è la scelta che caratterizza l’edizione 2016 dei seminari della filiera delle lauree economico-aziendali

219
start up

A cinque anni dalla prima edizione, si ripropone il ciclo di seminari curato dalla prof. Gilda Antonelli, nell’ambito dell’insegnamento di Organizzazione aziendale della filiera delle lauree economico-aziendali di UniMol.  “Le aziende entrano in aula” è stato il tema dell’edizione 2014, “Testimonianze” il titolo per l’anno accademico 2014 – 2015, STARTUP è la scelta che caratterizza l’edizione 2016 dei seminari della filiera delle lauree economico-aziendali. Un ciclo di due incontri che ancora una volta intende portare all’interno dell’Ateneo molisano, ed in particolare nelle aule, testimonianze ed esempi concreti dal mondo produttivo e imprenditoriale con un duplice obiettivo: da un lato rafforzare la comprensione dei fenomeni organizzativi connessi alla gestione delle aziende siano esse private o pubbliche in un contesto internazionale, dall’altro arricchire, valorizzare e qualificare il percorso formativo degli studenti di economia aziendale.

Il progresso tecnologico accelera sempre più rapidamente, cosi come i modelli di business, le professioni richiedono nuove e più complesse competenze caratterizzate da una forte specializzazione unita alla capacità di un’ampia visione di insieme, e l’idea progettuale che si è intesa tracciare e sviluppare con la realizzazione di tali incontri si inserisce proprio in quest’ottica. Si parte mercoledì 23 novembre, alle ore 10.00 con Romolo D’Orazio – Ceo Modaimpresa srl – e l’intervento dal tema “Startup nel fashion: Modelli organizzativi innovativi” per parlare poi, mercoledì 1 dicembre 2016, sempre alle ore 10.00, di “Esperienze organizzative a confronto” con Francesco D’Andrea Business Analyst and Owner Consul Service e Massimo Misticoni Management consulting and Partner at Amrop srl – PeG Alumni.

I seminari sono aperti a tutti e si terranno nell’Aula 160 posti “Franco Modigliani” del Dipartimento di Economia – II Edificio Polifunzionale – Via F. De Sanctis Campobasso

Commenti

commenti

Commenti

commenti