Home Politica Sollecito alla mobilità in deroga per i lavoratori dello Zuccherificio e cassa...

Sollecito alla mobilità in deroga per i lavoratori dello Zuccherificio e cassa straordinaria per la Gam

204

Sollecito ogni utile intervento della Prefettura di Campobasso teso a verificare i tempi di definizione da parte degli organi delle procedure concorsuali dei Tribunali di Larino e di Campobasso, rispettivamente su Zuccherificio e GAM per avviare gli adempimenti di collocazione in mobilità per i 71 dipendenti dello Zuccherificio e proroga della cassa integrazione straordinaria per i 300 addetti della GAM seguendo le disposizioni di legge e le circolari interpellate dal Ministero del Lavoro sugli ammortizzatori sociali nelle aree di crisi industriali complesse ex art. 27 Legge n.134/2012 del 14 e del 27 ottobre scorsi.
Trattasi in totale, tra GAM, Zuccherificio e lavoratori che attendono lo sblocco della mobilità in deroga 2015, di 2100 famiglie molisane che versano in una condizione di disagio economico, apprensione e comprensibili problematicità sociali.
E’ auspicabile che i vari Organi dello Stato coinvolti possano tenere conto di tali situazioni di criticità e si adoperino in un senso o nell’altro a definire gli adempimenti di propria competenza evitando l’ulteriore protrarsi delle sofferenze a danno dei lavoratori e delle loro famiglie.

Commenti

commenti

Commenti

commenti