Home Dal Territorio Ripalimosani: Contro la violenza di genere la fontana Irma s’illumina di rosa...

Ripalimosani: Contro la violenza di genere la fontana Irma s’illumina di rosa e il Comune apre lo sportello di ascolto

186

Fino a sabato la fontana Irma, il monumento della piazza di Ripalimosani, sarà illuminata di rosa. Il simbolo del paese, a nome di tutta la comunità, ribadirà un secco ‘No!’ alla violenza di genere. E’ l’iniziativa dell’amministrazione comunale in occasione della Giornata mondiale contro ogni violenza sulle donne.
Per l’occasione il Comune darà il via a due servizi specifici.
Giovedì 24 novembre verrà aperto e presentato al pubblico lo sportello antiviolenza curato dall’associazione Liberaluna Onlus, che da due anni si occupa del problema sul territorio molisano. Si tratta di uno spazio di ascolto e di accompagnamento che verrà illustrato dal consigliere delegato alle pari opportunità Annamaria Trivisonno, unitamente ai responsabili dell’associazione ed alla presenza della Consigliera di Parità Giuditta Lembo.
Venerdì 25 si passa quindi all’azione con “SONO PRONTA” una breve riflessione sui campanelli d’allarme e sulle attenzioni da mantenere, seguita da uno stage gratuito di difesa personale con il M. Marco Astorri.
Gli appuntamenti sono dunque per Giovedì 24 novembre alle ore 11.00 in sala consiliare e Venerdì 25 novembre alle ore 16.00 nella palestra della scuola

Commenti

commenti

Commenti

commenti