Home Politica Provincia di Campobasso: presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2016

Provincia di Campobasso: presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2016

212
provincia cb ok

Giovedì 27 ottobre, ore 10.30, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Campobasso, in via Roma 47 a Campobasso, sarà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2016, quest’anno intitolato Accoglienza, integrazione, nuova cittadinanza.
L’iniziativa, che si svolge in tutte le regioni d’Italia, è organizzata, come ogni anno, dal Centro studi sulle migrazioni / Biblioteca Albino della Provincia di Campobasso.
Il Dossier Statistico Immigrazione 2016 è stato realizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS (immigrazione dossier statistico) in collaborazione con l’UNAR (Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali) e, per il secondo anno consecutivo, in partenariato con la rivista interreligiosa Confronti e con il sostegno dei fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese. Anche per il 2016 il Dossier è articolato in sezioni: Il contesto internazionale ed europeo; Flussi misti e permanenze; Integrazione e pari opportunità; Il mondo del lavoro; I contesti regionali; Tavole statistiche.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Campobasso
seguiranno gli interventi di Giovanni Anziani della Tavola Valdese, Chiara Cancellario dell’Università Luiss di Roma, Norberto Lombardi del Centro Studi e Ricerche IDOS.
Nell’ambito della presentazione sarà tracciato il quadro aggiornato della
presenza dei migranti in Molise.
Parteciperanno alcune classi del Liceo scientifico A. Romita di Campobasso.

Commenti

commenti

Commenti

commenti