Home Dal Territorio Previsioni meteo: in Molise clima mite ma instabile

Previsioni meteo: in Molise clima mite ma instabile

249

Correnti meridionali e valori barici piuttosto elevati hanno garantito nel corso delle ultime 48/72h condizioni meteorologiche piuttosto buone su tutto il territorio regionale. Le temperature, in special modo nei valori massimi, hanno toccato punte di 20 gradi dando ovunque una sensazione di periodo primaverile più che autunnale. Nelle prossime ore, almeno fino alla giornata di venerdì, avremo ancora un clima mite seppur con una lieve diminuzione ma della instabilità si farà strada arrecando delle precipitazioni inizialmente sul settore occidentale in estensione a quello centrale ed orientale. Un calo termico più deciso avrà luogo ad inizio della prossima settimana ma sarà piuttosto rapido. Ulteriori info e dettagli sul nuovo sito meteo Molise www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso su Volturno, venafrano, isernino e Matese occidentale. Sereno o poco nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con addensamenti sulle aree occidentali del territorio regionale, sereno o poco nuvoloso altrove. Ventilazione debole nelle zone interne di provenienza meridionale, moderata sulla costa. Temperatura in lieve calo nei valori massimi.

Giovedì: al mattino parzialmente nuvoloso su ovest regione con tendenza a cielo nuvoloso per velature; diffusamente velato sulla provincia di Campobasso. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo mentre dalla sera e nella notte un corpo nuvoloso si avvicinerà dal tirreno verso la provincia di Isernia con piogge, rovesci e temporali inizialmente sul Molise occidentale ma in estensione nelle ore seguenti e della giornata successiva alle zone interne del Molise centrale e fin sulla costa. Ventilazione in accentuazione. Temperatura in lieve diminuzione.

Venerdì: giornata piuttosto instabile con piogge in particolare sul Molise centrale ed occidentale; precipitazioni anche sul settore orientale e costiero ma a tratti intervallati da schiarite. Dalla sera migliora all’interno, ancora precipitazioni lungo la fascia costiera. Ventilazione debole, moderata da sud-est sulla costa. Temperatura in calo dalla sera.

Commenti

commenti

Commenti

commenti