Home Politica Presentato alla Camera dei deputati l’emendamento Agostini-Venittelli nell’ambito del TU sul vino

Presentato alla Camera dei deputati l’emendamento Agostini-Venittelli nell’ambito del TU sul vino

203

Il settore vitivinicolo in Molise è sempre più importante e rappresenta una fetta importante dell'economia agricola regionale. Come in altri settori, anche in questo, occorre tutelare e difendere le prerogative delle coltivazioni a dimora nel nostro territorio. Per questa ragione è stato presentato alla Camera dei deputati l'emendamento Agostini-Venittelli nell'ambito del testo unico sul vino. Di questo si parlerà giovedì pomeriggio, 24 novembre, dalle 17, presso la Cantina sociale San Zenone, in contrada Piana dei Pastini a Montenero di Bisaccia, iniziativa che aprirà un ciclo di incontri che avrà luogo progressivamente in tutte le località più strategiche del comparto enologico.
Un seminario di approfondimento per discutere delle prospettive della viticoltura molisana organizzato dal gruppo Pd alla Camera dei deputati e dall'onorevole dem Laura Venittelli.
Interverranno il sindaco di Montenero di Bisaccia Nicola Travaglini; la presidente della Cantina San Zenone Loderana Dragani e tre parlamentari: Massimo Fiorio, relatore testo unico della vite e del vino; Luciano Agostini, segretario della Commissione agricoltura e l'onorevole Laura Venittelli, componente della Commissione agricoltura.

Commenti

commenti

Commenti

commenti