Nel calendario della Beautifulcurvy 2016 tra le curvy più belle c’è anche la campobassana Emiliana Di Muccio

34 anni, alta, mora, bellissima, “curvissima” è la campobassana di Emiliana Di Muccio. ll calendario Bautifulcurvy 2016 non è un semplice calendario e nemmeno un susseguirsi di immagini di donne perfette ed irreali, ma un vero e proprio messaggio che con cadenza mensile sottolinei e ricorda il valore della diversità ed unicità, di corpi sinuosi che esprimono una vera identità, non omologandosi agli stereotipi di bellezza imposti da un sistema troppo spesso lontano della realtà.
Il calendario Beautifulcurvy 2016, pubblicato a Natale e scaricabile on line gratuitamente dal sito www.beautifulcurvy.com, è giunto alla sua quarta edizione grazie alla costanza e perseveranza di Barbara Christman redattrice e corrispondente moda di testate internazionali che ha ideato un contenitore volto a supportare, consigliare e comunicare un mondo curvy a 360 °, con un obiettivo ben chiaro a sostenere e valorizzare ogni donna al di là della fisicità che la distingue.
Ma chi è Emiliana Di Muccio? Una bellezza mediterranea che più mediterranea non si può? Non solo.
Emiliana è una ragazza campobassana titolare di un centro estetico denominato “ESSENCE”, un centro ben avviato. Tutti la considerano una ragazza semplice, buona, comprensiva e partecipativa alla vita sociale. La sua semplicità e la sua voglia di fare, di essere se stessa nonchè la tenacia nel voler le cose, frutto di un passato non facile con tante delusioni, l’hanno contraddistinta nella selezione delle 400 ragazze facendo si che raggiungesse la meta della squadre delle 18 ragazze scelte per il calendario.
Una grande soddisfazione per la bellezza Di Muccio che sostiene la battaglia insieme all’associazione Curvy Pride, che valorizza la bellezza di tutte le taglie e sostiene la lotta contro i disturbi alimentari, contro “le magre per forza”.
Sostenere il Curvy Pride, significa promuovere l’autostima, la voglia di riscatto di tutte quelle donne che si sentono umiliate dai stereotipi femminili imposti dalle case di moda…….perchè l’importante è star bene con se stessi e con gli altri.

Commenti Facebook