Home Politica Monaco: Ancora vuoto il catalogo per l’offerta formativa

Monaco: Ancora vuoto il catalogo per l’offerta formativa

255
filippo monaco1

Il Programma Garanzia Giovani è stato organizzato, pubblicizzato, avviato, ma manca ancora totalmente la parte che riguarda l’offerta formativa. Enti e associazioni hanno regolarmente presentato i loro progetti entro la scadenza prevista del 30 agosto, ma da quel dì se ne sono perse le tracce, il sito non fornisce alcuna risposta.
“Anche volendo considerare la mole di lavoro - afferma il consigliere Monaco – per la valutazione di tutti questi progetti che ricade interamente sui dipendenti dell’Agenzia Molise Lavoro è necessario dare risposte in tempi ragionevoli. Per questo ho presentato un’interrogazione per conoscere i termini del problema e come si intende affrontarlo. Stiamo parlando di una situazione in cui ci sono da una parte i giovani molisani che soffrono l’assenza pressoché totale di sbocchi lavorativi e dall’altro gli enti di formazione che da due anni stanno aspettando una ripresa dell’attività formativa che non ha mai conosciuto una crisi simile negli ultimi tempi.
Mi auguro che si possa al più presto mettere in piedi il catalogo dell’offerta formativa, come previsto, e l’intenzione della mia interrogazione rivolta al Presidente e alla Giunta è proprio quella di dare una scossa all’assopimento di questa parte del Programma Garanzia Giovani”.

Commenti

commenti

Commenti

commenti