Home Dal Territorio Meteo/Primo freddo invernale: ecco la neve ed il crollo termico

Meteo/Primo freddo invernale: ecco la neve ed il crollo termico

236

Un weekend quello appena trascorso caratterizzato da condizioni meteorologiche, specie nella giornata di Domenica, decisamente avverse in particolare sul molise interno. Forti raffiche di vento (localmente la rete meteoinmolise ha registrato anche 110 km/h sul matese) e violenti temporali hanno reso le ore pomeridiane di domenica tipicamente autunnali.Nel contempo abbiamo registrato temperature piuttosto elevate viste le correnti di chiara origine sud-occidentale. Ma la circolazione sta velocemente cambiando e nei prossimi giorni assisteremo ad un deciso crollo della temperatura e prime nevicate a quote di bassa montagna. Tutti i dettagli meteo sul sito meteo molise www.meteoinmolise.com
Lunedì: al mattino variabilità diffusa sul settore occidentale con nubi e schiarite; sul resto della regione parzialmente con tendenza a variabilità estesa mentre sulla costa prevarranno le schiarite soleggiate. Nel pomeriggio, aumento della nuvolosità su tutta la regione ad iniziare da occidente con precipitazioni in estensione a tutto il resto della regione nelle ore seguenti della sera. Ventilazione ancora forte al mattino da sud-ovest, nel pomeriggio tendenza a diminuzione della stessa. Temperatura ancora elevata al mattino ma dal pomeriggio in decisa diminuzione.
Martedì: al mattino da parzialmente nuvoloso a nuvoloso con piogge sul molise interno; poco nuvoloso lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio, peggioramento su tutto il territorio regionale con cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni estese e diffuse. Ventilazione debole al mattino con tendenza ad accentuazione e a provenire da nord nelle ore pomeridiane. Forti raffiche di vento la sera specie sulla costa. Temperatura in decisa diminuzione.
Mercoledì: al mattino, poco nuvoloso su isernino e campobassano piu’ nubi sulla costa. Nel pomeriggio, tende a peggiorare con addensamenti sparsi a tratti intensi ed accompagnati da piovaschi e brevi nevicate oltre i 1.300 metri. Ventilazione moderata o forte. Temperatura in diminuzione.

Commenti

commenti

Commenti

commenti