Home Dal Territorio Meteo Molise: inizio della settimana con caldo africano

Meteo Molise: inizio della settimana con caldo africano

241

La nuova settimana comincia con la conferma della linea di tendenza già tracciata qualche giorno fa, ossia con l’ arrivo di caldi venti africani che porteranno un sensibile aumento termico fino a 24/26 gradi su alcune aree della regione. Sarà una finestra temporale piuttosto circoscritta alle prossime 48/72h perché a seguire correnti fredde settentrionale faranno calare le temperature anche di 12/15 gradi con precipitazioni probabilmente anche nevose oltre i 1700/1800 metri. Un’altalena termica tipica del periodo autunnale, seppur a ragione veduta, in questa fase la stessa risulti particolarmente accentuata. Info e dettagli sul sito meteo del Molise www.meteoinmolise.com

Lunedì: al mattino cielo lievemente velato su tutta la regione per nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con cielo prevalentemente poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso per velature. Ventilazione debole al mattino in rinforzo da sud-est nel corso del pomeriggio. Temperature già in sensibile rialzo sia nei valori massimi che in quelli minimi. Attese punte di 23/24 gradi nelle aree collinari interne.

Martedì: giornata con cielo poco nuvoloso per velature. Su tutta la regione avremo un clima quasi estivo. Ventilazione debole o localmente moderata nelle aree interne del Molise centrale di direzione sud-occidentale, debole sulla costa di direzione orientale o nord-orientale. Temperatura in ulteriore rialzo con punte di 25/26 gradi nelle zone interne specie aree di bassa collina.

Mercoledì: al mattino variabilità diffusa su isernino e venafrano con alternanza di nubi e schiarite. Sul Molise centrale e orientale, ivi compresa la fascia costiera, nubi accompagnate da precipitazioni più insistenti e continue sulla costa. Nel pomeriggio, instabile con piogge sparse ovunque più continue sulla costa e sui rilievi orientali. Ventilazione debole settentrionale, isolatamente atteso qualche rinforzo fino a moderato. Temperatura in diminuzione.

Commenti

commenti

Commenti

commenti