Home Dal Territorio Meteo fine settimana: maltempo in arrivo con piogge e temporali

Meteo fine settimana: maltempo in arrivo con piogge e temporali

240

Avevamo già preannunciato la ritirata dell’alta pressione e l’arrivo dei primi corpi nuvolosi dal settore occidentale: nel bollettino meteorologico odierno non possiamo che confermare il peggioramento che poi in alcune aree della regione in particolare nella giornata di domenica potrà anche essere piuttosto intenso. Ovunque assisteremo ad un temporaneo ma sensibile rialzo termico per forti correnti meridionali; dal 7 novembre ingresso di correnti più fredde da settentrione (dettagli nei prossimi aggiornamenti). Webcam del Molise, stazioni meteo e forum di discussione sul sito www.meteoinmolise.com

Venerdì: al mattino nuvoloso ovunque ma con tendenza a schiarite sul settore occidentale (isernino, venafrano e volturno). Nel pomeriggio, variabilità diffusa su tutta la regione, meno intensa sulla costa dove si apriranno ampie schiarite lasciando spazio ad ampi spazi soleggiati. In serata nuova tendenza ad aumento delle nubi da ovest verso est con addensamenti via via più ampi. Ventilazione moderata al mattino di direzione variabile, in attenuazione nelle ore successive. Sulla costa avremo ancora ventilazione tra i 15 ed i 25km/h da sw. Temperatura in lieve diminuzione.

Sabato: giornata caratterizzata da cielo frequentemente nuvoloso con piogge sparse localmente a carattere di rovescio. Le precipitazioni saranno più probabili sui settori occidentali ma comunque presenti su tutta la regione. Ventilazione sostenuta sud-occidentale. Temperatura stazionaria.

Domenica: giornata ancora caratterizzata da maltempo specie sul settore occidentale. Al mattino, variabile con piovaschi su venafrano, volturno, matese e isernino, parzialmente nuvoloso su campobassano, quasi sereno lungo la costa. Nel pomeriggio, piogge e temporali che dall’ovest della regione si estenderanno verso est seppur più attenuati. Ventilazione sostenuta sud-occidentale. Temperatura in aumento, in particolare nelle aree collinari e montuose.

Commenti

commenti

Commenti

commenti