Home Dal Territorio Meteo di Ognissanti: più sole e caldo di giorno

Meteo di Ognissanti: più sole e caldo di giorno

270

Sono in deciso miglioramento le condizioni meteorologiche sulle regioni centrali e meridionali del nostro Paese con l’allontanamento verso sud-est del minimo di bassa pressione in seno al quale corpi nuvolosi hanno apportato precipitazioni anche intense nelle ultime 12/24h un po’ su tutta la regione. Da ovest avanza un campo di alta pressione piuttosto strutturato che favorirà giorni con cielo quasi ovunque sereno e soleggiamento piuttosto diffuso ed esteso. Nel contempo, tuttavia, segnaliamo che nelle valli interne i valori minimi saranno piuttosto bassi. Altri dettagli, webcam meteo in diretta del Molise sul sito www.meteoinmolise.com

Venerdì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso su venafrano, isernino, matese occidentale e fascia costiera, variabilità sul Molise centrale con alternanza di brevi schiarite ed addensamenti. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo ma con tendenza a schiarite anche sul Molise centrale. Ventilazione moderata al mattino ma con raffiche anche di forte intensità sulla costa con tendenza ad attenuazione nelle ore seguenti. In serata ovunque debole con raffiche moderate lungo la costa. Temperatura stazionaria o in ulteriore lieve calo nei valori massimi e minimi.

Sabato: sia al mattino che nel pomeriggio, cielo sereno su tutta la regione. Ventilazione debole, localmente moderata sulla costa di provenienza settentrionale. Temperatura in deciso aumento nei valori massimi, in lieve rialzo anche in quelli minimi. Possibili gelate nelle valli interne del matese e dell’alto Molise.

Domenica: seguitano belle giornate di sole su tutto il territorio regionale. Ovunque cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Temperatura gradevole e stazionaria nei valori massimi, ancora piuttosto fresco la notte specie nelle aree piu’ interne e di valle della regione.

Commenti

commenti

Commenti

commenti