Home Politica Legge di bilancio dello Stato sull’agricoltura, il commento della Venittelli

Legge di bilancio dello Stato sull’agricoltura, il commento della Venittelli

221

L’onorevole dem Laura Venittelli, componente della XIII Commissione alla Cmera dei deputati, commenta le proposte della legge di bilancio dello Stato sull’agricoltura.
“A differenza di chi in questi mesi si dedica solo alla demolizione della Riforma costituzionale, il governo Renzi prosegue nella sua missione e per quanto riguarda il campo dell'agricoltura, certamente gli operatori e gli stakeholder a vario titolo, non potranno non riconoscere l'impatto delle decisioni e dei provvedimenti assunti per avviare allo sviluppo questo comparto.
L'esempio calzante viene dai contenuti della legge di stabilità, che favorisce l'espansione e il consolidamento dell'impiego di giovani in agricoltura esentandoli totalmente al di sotto dei 40 anni. Non solo, ma anche la cancellazione dell'Irpef agricola, che coinvolgerà positivamente circa 400mila imprenditori agricoli, è una dote normativa che sarà trasformata in seme per far germogliare sempre più un'economia verde. Ricordiamo che tutti questi interventi non sono fini a loro stessi, ma entrano in quadro ampio e articolato che vuole tutelare la salute degli italiani a tavola, il made in Italy nell'agro-alimentare e avviare un percorso di sostenibilità nelle pratiche agricole capaci anche di fare fronte ai problemi di assetto del territorio”.

Commenti

commenti

Commenti

commenti