Home Politica La proposta del MoVimento 5 Stelle sullo sviluppo della filiera della canapa...

La proposta del MoVimento 5 Stelle sullo sviluppo della filiera della canapa industriale è diventata legge

313
Con l’approvazione in Senato, finalmente la proposta del MoVimento 5 Stelle sullo sviluppo della filiera della canapa industriale è diventata legge. Una splendida notizia per agricoltori e produttori che ora potranno lavorare con maggiore tutela e migliori strumenti. Ma è anche la conferma che il Movimento 5 Stelle Molise aveva visto giusto. 

“La nostra proposta di legge regionale sulla canapa - spiega Patrizia Manzo, portavoce M5S in Consiglio regionale - è in commissione e proprio in questi giorni è sottoposta a una serie di audizioni con associazioni, rappresentanti di categoria, agricoltori, Agenzia rurale per lo sviluppo agricolo e, presto, anche con l’Assessorato alle Politiche agricole. La notizia che arriva da Roma – continua Manzo – vuol dire che siamo sulla strada giusta e rappresenta una importante opportunità per l’economia molisana.
La nostra proposta di legge punta su una pianta che può aiutare l’uomo in tante attività: alimentazione, bioedilizia, abbigliamento, bioplastica. La canapa, quindi, può essere utile per combattere la crisi economica. Ora speriamo in una celere approvazione della nostra proposta. È il momento di puntare su una politica di sviluppo sostenibile e rinnovabile, in un'ottica di economia circolare. Noi ci crediamo – termina Patrizia Manzo - e continuiamo a lavorare per dare al Molise nuove possibilità di crescita”.

Commenti

commenti

Commenti

commenti