Home Dal Territorio Fronte freddo: calo termico di 15 gradi. Meteo ponte di Ognissanti 2016

Fronte freddo: calo termico di 15 gradi. Meteo ponte di Ognissanti 2016

252

Come avevamo precedentemente anticipato in modo dettagliato, l’inizio dell’ultima settimana del mese di Ottobre si e’ caratterizzata per un deciso rialzo termico a causa di correnti calde da sud con valori termici che nelle zone interne hanno superato anche i 26 gradi (segnaliamo che le stazioni della rete di monitoraggio meteoinmolise tra Baranello e Campobasso sono arrivate anche a 26.7 gradi!). Ma il tempo sta già cambiando a causa di un fronte freddo che da nord muovo verso le regioni centro-meridionali ed anche il Molise piuttosto rapidamente. Atteso un diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche nelle prossime ore ed un deciso calo dei valori sia massimi che minimi. Ulteriori aggiornamenti, info e dettagli meteo su www.meteoinmolise.com

Mercoledì: al mattino cielo nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio, meteo in peggioramento da est verso ovest. Attese precipitazioni sparse in intensificazione ad iniziare dalla fascia costiera in estensione soprattutto nelle ore serali, alle zone interne della provincia di Campobasso e di Isernia. Ventilazione ancora debole al mattino ma in rinforzo dal pomeriggio con raffiche fino a forti sulla costa. Temperatura in sensibile diminuzione, più marcata dalle ore pomeridiane.

Giovedì: residui addensamenti al primissimo mattino lungo la costa ma in rapido miglioramento con cielo su tutta la regione generalmente sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio, sereno sul settore occidentale poco o parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate su quello centro-orientale. Ventilazione debole o moderata settentrionale. Temperatura in ulteriore diminuzione con valori notturni tra i 4 ed i 7 gradi.

Venerdì: sereno o poco nuvoloso su tutta la regione con rari addensamenti pomeridiani sul molise centro-orientale. Ventilazione sostenuta settentrionale. Non si escludono locali raffiche fino a 45-50 km/h sulla fascia costiera specie al mattino. Temperatura in ulteriore diminuzione nei valori massimi, stazionaria o in lieve ripresa in quelli minimi.

Meteo ponte di ognissanti 2016: le condizioni meteorologiche saranno generalmente discrete con ampio soleggiamento ad esclusione di qualche isolato addensamento nelle zone interne specie nella giornata di martedì 1 novembre. Farà però piuttosto freddo con possibili gelate notturne. Ulteriori dettagli nell’aggiornamento di Venerdì 28 ottobre.

Commenti

commenti

Commenti

commenti