Home Dal Territorio Comunità preoccupate per lo stato di salute dei migranti .Appello dei Sindaci

Comunità preoccupate per lo stato di salute dei migranti .Appello dei Sindaci

240

Nel corso dell'incontro con i Sindaci della Provincia di Isernia svoltosi lunedì 24 ottobre su iniziativa del Prefetto Guida, i Sindaci dei Comuni di Frosolone e Sessano del Molise hanno, tra l'altro, segnalato la questione dei controlli sanitari dei migranti in considerazione dei Paesi di provenienza e delle pessime condizioni igieniche sanitarie in cui versano i migranti nei loro attraversamenti.
Ad avviso del Sindaco di Frosolone, Giovanni Cardegna, si rende necessario un costante monitoraggio dello stato di salute dei migranti. In questo senso il Sindaco di Frosolone Cardegna ha chiesto all'Asrem e alle Autorità regionali competenti di attivarsi per la costituzione di una task force ad hoc.
Ogni giorno, segnala Cardegna, i cittadini manifestano preoccupazioni per le condizioni dei migranti e paure di malattie infettive. Si tratta di intervenire sia per migliorare la salute dei migranti sia per rassicurare la popolazione.
Frosolone è una cittadina accogliente. Da tempo vi vivono stranieri che si sono perfettamente integrati nella Comunità, ma non può reggere un numero così alto di richiedenti asilo (siamo già a quota 90) senza l'impegno aggiuntivo delle altre istituzioni deputate al controllo della salute e della sicurezza.

Commenti

commenti

Commenti

commenti