Home Dal Territorio Cittadinanzattiva: Giornata nazionale sicurezza scuole

Cittadinanzattiva: Giornata nazionale sicurezza scuole

278

La rete Scuola di Cittadinanzattiva Molise Onlus ha organizzato, per il giorno 22 novembre 2016, dalle ore 15.30, presso l'Auditorium dell’Istituto Comprensivo Statale “I. Petrone” in via V. Alfieri, 80 di Campobasso, un convegno sulla sicurezza scolastica.
Il convegno è organizzato nell’ambito della “Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole” che da quest’anno fa il suo debutto istituzionale in quanto è stata inserita nella legge 107/2015 “la Buona Scuola” e verrà celebrata il 22 novembre di ogni anno in tutto il Paese per ricordare tutte le vittime delle scuole.

La Giornata è stata promossa quattordici anni fa da Cittadinanzattiva, e il suo riconoscimento a livello nazionale è un grande successo per un’iniziativa inventata e promossa da un’associazione civica come la nostra.

L’evento si inserisce nella campagna nazionale di Cittadinanzattiva sulla informazione e sensibilizzazione sulla sicurezza nelle scuole “ IMPARARESICURI”. Il tema del convegno riguarderà la corretta informazione e l’esportabilità delle best practices”.

Commenti

commenti

Commenti

commenti