Home Politica Approvato in regione odg per cercare una risoluzione della vertenza dello...

Approvato in regione odg per cercare una risoluzione della vertenza dello Zuccherificio del Molise

180
aulaconsiglio regionale

Presieduto dal Presidente Vincenzo Cotugno, il Consiglio regionale è stato in riunione nel pomeriggio del 18 ottobre per discutere della vertenza Zuccherificio del Molise.
Lungo, ricco e articolato è stato il dibattito che si è articolato sostanzialmente su due distinti filoni:
- il futuro a breve, a medio termine dei 70 occupati nello stabilimento;
-le prospettive e le problematiche dello Zuccherificio del Molise, attualmente in procedura di fallimento.
Sono intervenuti in particolare, oltre al Presidente Cotugno che ha introdotto l’argomento, gli esponenti della Maggioranza e della Minoranza, Iorio, Scarabeo, Fusco Perrella, Ciocca, Petraroia e Manzo, e del Governo regionale, gli Assessori Veneziale e Facciola. Ha chiuso il dibattito il Presidente Frattura.
Facendo sintesi politica delle posizioni emerse dai vari interventi, il Consiglio ha approvato all’unanimità un O.d.G. che “impegna il Presidente della Giunta regionale, anche di concerto con le Commissioni Consiliari competenti, ad attivare ogni iniziativa utile alla risoluzione della vertenza dello Zuccherificio del Molise attraverso l’utilizzo degli strumenti di legge che disciplinano le misure di politiche attive del lavoro, l’accesso al FEG, ai PON e ai POR FSE-FESR e PSR 2014-
2020, agli strumenti specifici previsti per l’area di crisi industriale complessa, oltre ad ogni altra eventuale misura nazionale, regionale e locale”.

Commenti

commenti

Commenti

commenti