Home Dal Territorio Anmil e Radioimpegno di nuovo insieme per la sicurezza sul lavoro

Anmil e Radioimpegno di nuovo insieme per la sicurezza sul lavoro

209
sicurezza-lavoro11

L’ANMIL torna in prima linea per la diffusione di una cultura della sicurezza condivisa che passi attraverso l'informazione, grazie alla collaborazione con RadioImpegno (la web radio romana nata nel quartiere Corviale che trasmette ogni notte per difendere i diritti dei più deboli e dare spazio alle onlus che si impegnano nel sociale a favore delle persone che vivono in condizioni di disagio e di difficoltà) con una nuova diretta - dopo quella del 2 agosto visibile su youtube al link https://youtu.be/Mt2HrcPfVL8 e quella del 29 settembre https://youtu.be/vY9qTImb1n4 - nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 ottobre, da mezzanotte fino alle 7 del mattino, visibile in streaming su www.radioimpegno.it‎ e, con possibilità di interventi da parte del pubblico.
Tanti i temi cari all’Associazione che verranno trattati e su cui saranno coinvolti numerosi ospiti collegati in diretta telefonica.

La maratona notturna sarà condotta dalla giornalista Luce Tommasi, con il supporto della Responsabile Comunicazione dell'ANMIL Marinella de Maffutiis e la partecipazione in studio anche del Presidente nazionale ANMIL Franco Bettoni, la cantautrice Mariella Nava e il rapper Skuba Libre.

Nel corso della trasmissione saranno protagoniste le riflessioni di tante personalità che contribuiranno a coinvolgere il popolo della notte sul tema della sicurezza sul lavoro.

Aprirà la puntata la performance in diretta dagli studi di RadioImpegno di Giammarco Mereu, attore e invalido del lavoro, insieme al regista-attore Juri Piroddi, Silvia Cattoi e Simone Pistis della Compagnia teatrale Rosso Levante che hanno portato in scena la vita di Giammarco nello spettacolo “Giorni rubati”.

Interverranno inoltre: il Sindaco Marcello Di Martino, il giornalista Riccardo Bonacina, il Responsabile Salute e Sicurezza della UIL Marco Lupi, il Responsabile dello sportello amianto dell’ANMIL di Padova e componente del CIV INAIL Giuseppe Turudda, il Consulente per la comunicazione d’impresa, curatore di eventi, esperto di comunicazione sociale, già Docente alla Sapienza di Roma per molti anni e già Responsabile della Comunicazione dell’INAIL Marco Stancati e gli avvocati consulenti legali ANMIL Mariella Tritto, Alessandra Guarini e Marco Gabrielli.

Filo conduttore della trasmissione sarà la 66ª Giornata nazionale per le Vittime del lavoro, celebrata in tutta Italia lo scorso 9 ottobre, ma non mancheranno poi le testimonianze e i racconti di vittime del lavoro e saranno inoltre trasmessi i video e gli spot più significativi realizzati da ANMIL, che da oltre 70 anni si impegna a coinvolgere quante più realtà per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su uno tra i temi più scomodi ma necessariamente da affrontare.

Sono stati invitati a partecipare: il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti; il Segretario della Presidenza del Senato della Repubblica e componente della Commissione Straordinaria per la Tutela e la Promozione dei Diritti Umani Sen. Silvana Amati; il Presidente Commissione Lavoro Senato della Repubblica Sen. Maurizio Sacconi; il Presidente Commissione Lavoro Camera dei deputati On. Cesare Damiano.

Per intervenire in diretta, dalle 24.00 alle 7.00, scrivere all’indirizzo [email protected] e per maggiori informazioni: www.anmil.it - www.radioimpegno.it

Commenti

commenti

Commenti

commenti