Home Politica 4Pillars, comunicare in modo efficace la strategia Eusair, conclusione del progetto

4Pillars, comunicare in modo efficace la strategia Eusair, conclusione del progetto

229

Tecniche, metodologie e strumenti per diffondere e comunicare in modo efficace la strategia Eusair. È questo il tema della conferenza internazionale conclusiva “4Pillars: Communicate Eusair” organizzata dalla Regione Molise nell’ambito del progetto europeo 4Pillars (For Promoting an Innovative Multi-level Governance System of Eusair) in programma giovedì 24 novembre 2016, a partire dalle ore 10.00, presso la sala del parlamentino di Palazzo Vitale in via Genova 11 a Campobasso.
Ad intervenire, dopo i saluti istituzionali, i giornalisti Nicola Bonaccini, Daniele Imperiale e Andrea Marrucci che porteranno le loro testimonianze dirette. Nel pomeriggio, dopo una breve visita al Museo Sannitico di Campobasso, i partner nazionali ed internazionali del progetto si confronteranno sui risultati raggiunti con la precedente programmazione 2007-2013 e su obiettivi e progetti in vista del prossimo settennato.
Previsti gli interventi dal presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, e dell’onorevole Giovanni Di Stasi, già presidente del Congresso dei poteri locali e regionale del Consiglio d’Europa, oltre che i rappresentanti della Regione Molise e dei partner del progetto. Un evento che coinvolgerà istituzioni scolastiche e amministrazioni locali.

4Pillars, di cui la Regione Molise è lead partner, è finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Ipa Adriatic Cbc 2007-2013, ed ha come obiettivo lo scambio di buone pratiche tra i partner dell’area Adriatico Ionica per migliorare la governance a livello locale. Condivisione di informazioni che ha visto la creazione di una piattaforma e-learning per ampliare il confronto sulla strategia Eusair.

Durante la conferenza conclusiva saranno presentati i risultati del progetto 4Pillars.

Commenti

commenti

Commenti

commenti