Home Politica 18App, Ruta: da novembre i diciottenni potranno utilizzare il Bonus Cultura

18App, Ruta: da novembre i diciottenni potranno utilizzare il Bonus Cultura

417

Dal 1 novembre entrerà in vigore il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 187/2016 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 17 ottobre, recante i criteri e le modalità di attribuzione e di utilizzo del bonus cultura di 500 euro per i diciottenni, spendibile fino al 31 dicembre 2017, che potrà essere utilizzato per cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti, parchi naturali, aree archeologiche, teatro e danza.
Pertanto nei giorni successivi all’entrata in vigore i ragazzi, finalmente, potranno fruire del bonus accessibile on line dopo aver ottenuto le credenziali, iscrivendosi a SPID attraverso il sito www.spid.gov.it.
Infatti, la pagina “richiedi SPID” è stata rinnovata per garantire una più semplice fruizione delle informazioni e per permettere ai cittadini di scegliere lo strumento di registrazione più vicino alle proprie esigenze con la descrizione di strumenti e modalità per ottenere le credenziali SPID.

Oltre ad Infocert, Poste Italiane e Tim che hanno previsto ulteriori modalità di registrazione, anche Sielte ha iniziato ad erogare le credenziali SPID a cittadini e imprese.

Sen. Roberto Ruta

Commenti

commenti

Commenti

commenti