Mondo della musica in lutto: è morto Prince

Prince Roger Nelson è morto a 57 anni. Prince è una delle icone nere del pop anni’80 . Ancora incerta la dinamica della morte, su cui è stata aperta un’inchiesta. L’ufficio dello sceriffo della contea di Carver ha fatto sapere che le autorità locali hanno risposto a un’emergenza medica presso la struttura di Paisley Park, dove ha sede anche lo studio di registrazione del cantante, intorno alle 9.43 del 21 aprile (le 16.43 in Italia). I tentativi di rianimazione del cantante, trovato esanime in un ascensore degli studi, sono stati inutili: alle 10.07 Prince è stato dichiarato morto.
La notizia della morte di Prince ha immediatamente suscitato migliaia di messaggi di fans in tutto il mondo. A ricordarlo ed esprimere il loro cordoglio anche tantissimi vip che hanno scelto i social per dare il loro addio al folletto di Minneapolis, scomparso a soli 57 anni.
A Prince ha reso omaggio anche il presidente americano Barack Obama: “E’ stato un esecutore che elettrizzava. Oggi, il mondo ha perso un’icona creativa”, ha scritto il leader americano. “Michelle e io ci uniamo ai milioni di fan di tutto il mondo nel piangere l’improvvisa morte di Prince”.

Commenti Facebook