Amministrative Isernia, Di Giacomo: un candidato non dovrebbe avere amnesie

Mi riferiscono che la candidata del PD e di Frattura alla carica di Sindaco di Isernia, avv. Rita Formichelli, durante la presentazione della sua lista abbia fatto riferimento alla mia persona  presentandomi come sostenitore di Cosmo Tedeschi ed etichettandomi come “ex  Assessore esterno alla Sanità della  Regione Molise”.

Non ho nessuna intenzione di entrare in polemica con la Formichelli,  avendo  ben altro da fare. Penso comunque che la sua uscita meriti alcune precisazioni:
– vero, sostengo la candidatura di Cosmo Tedeschi  perchè lo reputo un ottimo Sindaco e una grande opportunità per la città  Isernia, e non mi vergogno affatto di questa mia posizione, a differenza della  Formichelli che non perde occasione per prendere le distanze da Frattura;

– vero, sono stato Assessore esterno alla Sanità per la Regione Molise  negli  anni in cui  la Sanità era un fiore all’occhiello per la nostra Regione ( poi è arrivato il suo amico Frattura e i risultati del suo governo  sono davanti agli occhi di tutti);                                                                                                                                                                    – mi viene un sospetto:  ma la Formichelli che parla di me è la stessa il cui nome campeggiava, insieme ad altri qualche mese fa, sotto l’appello per “ Tedeschi Sindaco”,  che testualmente recitava:   ” La persona giusta per Isernia è Cosmo Tedeschi. Da sempre impegnato in prima linea a sostegno della città, riteniamo che Tedeschi abbia la giusta determinazione per trasformare l’amore che nutre nei confronti di Isernia  in un programma concreto ed efficace, basato sui fatti e non soltanto sulle parole e portato avanti tramite progetti qualificati. La coerenza, la trasparenza e la lealtà che caratterizzano la sua levatura sono per noi una garanzia che ci rassicura e ci rende certi che, qualora decida di scendere in campo, non retrocederà in nessun caso dagli accordi presi con i cittadini”
Sen. Ulisse di Giacomo     

Commenti Facebook