Home Economia Seminari formativi sull’Internazionalizzazione d’Impresa “Pratica dell’export – Penetrare un mercato target –...

Seminari formativi sull’Internazionalizzazione d’Impresa “Pratica dell’export – Penetrare un mercato target – Export pratica pura”

238

L’Unioncamere Molise, partner di Enterprise Europe Network, la più grande rete europea che aiuta le imprese a internazionalizzarsi e a innovare, organizza, in favore delle PMI molisane, un percorso formativo
strutturato in n. 3 moduli su come avviare con successo un processo di internazionalizzazione.

In particolare, il suddetto percorso formativo, che si svilupperà nell’arco di n. 3 giornate, ha come finalità essenziale quella di trasmettere gli aspetti pratici e operativi, le metodologie ed i contesti in cui il partecipante si troverà ad operare una volta inserito nel contesto dell’internazionalizzazione. Il docente del seminario sarà il Dott. Antonio Olivieri, esperto di internazionalizzazione, già coinvolto nel seminario organizzato dall’ICEAgenzia “Vademecum per l’internazionalizzazione: come prepararsi per affrontare i mercati esteri”, svoltosi il 28 settembre 2016 a Campobasso.

I seminari formativi sono strutturati come segue:
- I modulo formativo - Data di svolgimento: 28/11/2016 “PRATICA DELL'EXPORT: La PMI sui mercati internazionali. Lo status quo dell'Internazionalizzazione d'Impresa”

- II modulo formativo - Data di svolgimento: 05/12/2016 “PENETRARE UN MERCATO TARGET: Negoziare e vendere il Prodotto/Servizio agli operatori Esteri”

- III modulo formativo - Data di svolgimento: 12/12/2016 “EXPORT - PRATICA PURA: La procedura di esportazione dall'offerta alla spedizione al pagamento e Casistiche edocumentazione Export”

I seminari avranno luogo presso la Sala Convegni della Camera di Commercio del Molise (Piazza della Vittoria, 1) a Campobasso, nei giorni sopra indicati, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Per partecipare ai seminari è obbligatoria l’iscrizione. In allegato al presente invito e scaricabile dal sito www.mol.camcom.it, la scheda di iscrizione che dovrà essere trasmessa debitamente compilata all’indirizzo PEC [email protected], entro e non oltre il 23 novembre 2016.Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento, si prega di contattare i nostri uffici ai numeri tel. 0874.471802/806/816.

Commenti

commenti

Commenti

commenti