Organismo della crisi da sovraindebitamento: la CCIAA del Molise seleziona 20 Gestori

Sarà a breve operativo presso la Camera di Commercio del Molise l’Organismo per la composizione delle crisi da sovraindebitamento iscritto nell’apposito Registro tenuto dal Ministero della Giustizia. La procedura di sovraindebitamento è finalizzata a risolvere su basi negoziali le situazioni di insolvenza dei soggetti che non possono accedere alle procedure previste dalla legge fallimentare.
Per tutti questi soggetti che si trovano in una situazione debitoria, la legge prevede la possibilità di rivolgersi all’Organismo di composizione delle crisi con il vantaggio che viene sospesa qualsiasi procedura esecutiva. Uno strumento quindi che rappresenta una concreta opportunità per rafforzare l’attività di giustizia alternativa che il Governo ha confermato come una competenza che il sistema camerale deve continuare a esercitare.
Dal 4 luglio 2016si apriranno le iscrizioni per partecipare al Bando indetto dalla Camera di Commercio del Molise, per la selezione di 20Gestor, da iscrivere nell’apposito elenco dell’Organismo della crisi da sovraindebitamento dell’Ente Camerale del Molise.
La selezione dei 20 Gestori avverrà esclusivamente sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
La presente selezione è riservata agli iscritti negli ordini professionali degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei notai le cui circoscrizioni ricadono nel territorio della Regione Molise ed in possesso dei requisiti di qualificazione professionali previsti dal DM 202/2014.
La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente con il modello allegato al bando, sottoscritto esclusivamente con firma digitale ed inviata in via telematica a mezzo PECall’indirizzo istituzionale [email protected]
Tale modalità è l’unica consentita anche al fine del rispetto dell’ordine cronologico di invio delle domande.
La scheda di iscrizione potrà essere inviata a partire dalle ore 10:00 del giorno 4 luglio 2016 e fino alle ore 12:00 del giorno 11 luglio 2016.
Si segnala che il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito www.molise.camcom.it

Commenti Facebook