Bonus alle aziende per assunzione di donne disoccupate

Le aziende che assumono donne disoccupate residenti nelle aree indicate come “svantaggiate” possono avere una riduzione del 50% dei contributi a loro carico. Questo “sconto” sarà valido  per un periodo pari a 12 mesi se si assume una donna con contratto a tempo determinato e può arrivare fino a 18 mesi per le assunzioni a tempo indeterminato o per la trasformazione da contratto a tempo determinato a indeterminato. Le regioni che hanno ricevuto l’ok per il bonus sono le seguenti: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata in tutta la superficie regionale, mentre per le regioni di Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Abruzzo, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia si tratta solo di alcune aree e comuni.
Esistono dei requisiti specifici che devono essere rispettati per poter effettuare la richiesta e ottenere questo particolare bonus ideato per incentivare l’occupazione femminile.

Per ulteriori approfondimenti e/o consulenze specifiche ci si può rivolgere allo Studio  Terminus Srl – Elaborazione Dati Contabili e Servizi Caf ai seguenti indirizzi:
-CAMPOBASSO, via Duca d’Aosta 3/A, Tel. e Fax 0874/98926
– TERMOLI, via Asia 3/A, tel. 0875/81419
[email protected]

Commenti Facebook