Home Economia Al via il concorso DB7, Design per Artshop e Bookshop destinato a...

Al via il concorso DB7, Design per Artshop e Bookshop destinato a giovani tra i 18 e i 35 anni

364

Il concorso DB7, Design per Artshop e Bookshop, promosso dal Comune di Modena, insieme al GAI, e con il sostegno del Ministero dei beni culturali, mira ad invogliare i giovani nella produzione di progetti di merchandising museale.

I destinatari sono giovani tra i 18 e i 35 anni. Si potrà partecipare con progetti d’arte o di design realizzati con qualsiasi materiale, dalla lavorazione del vetro e dei metalli, all’arte tessile, alla grafica, e poi ceramica e giocattoli, anche realizzati in precedenza ma non commercializzati. I progetti saranno valutati per la loro originalità, ma anche per la sostenibilità economica ed ecologica, e la fruizione da parte delle persone diversamente abili.

Ogni linea progettuale avrà un vincitore che si aggiudicherà un premio di 2.000 euro. I progetti più validi parteciperanno a diverse mostre, tra cui quella di Roma che si terrà al MAXXI nella seconda metà di dicembre. Inoltre, per la realizzazione dei prototipi si prevede di destinare un contributo di 7.000 euro.

Le candidature si chiudono il 24 Ottobre 2016. Le info al link

Commenti

commenti

Commenti

commenti