Si svolgerà domani a Venafro il 1° Festival delle Arti Popolari denominato "Terre in Moto" organizzato dalla Provincia di Isernia e dal Comune di Venafro.
È partita ieri sera la fase nazionale di Miss Italia, cui sta prendendo parte, tra le altre, una concorrente di Venafro. Si tratta della studentessa diciottenne Cecilia Cozzoni.
Nell'ambito del settembre Isernino 2008 organizzato dalla Pro Loco "Città di Isernia", in data 11, 12 e 13 settembre p.v. in piazza Celestino V ad Isernia dalle ore 21.00 avrà luogo la 2 Edizione de "LA CORRIDA, dilettanti che sbaragliano" Ideata e curata da Johnny Fanto e presentata da Pietro Tonti.
Nicandro Cascardi è il nuovo presidente del circolo cittadino dell’Italia dei Valori. Il giovane venafrano prende le redini del circolo dopo le dimissioni del presidente del Consiglio Comunale Nicandro Palumbo che ha deciso di rimettere l’incarico proprio per motivi di coerenza e onestà politica rispetto all’impegno istituzionale che ricopre.
voglio approfittare della sua disponibilità e delle pagine del suo giornale per pubblicare una mia lettera aperta indirizzata a tutti quei lettori che negli scorsi mesi hanno avuto modo di seguire vicende e fatti di cronaca della città di Venafro e che mi hanno visto, mio malgrado indirettamente, coinvolto.
Secca la smentita degli assessori all’ambiente e alla pubblica istruzione in merito alle notizie diffuse dai quotidiani locali inerenti la presunta presenza di una discarica all’interno del cortile della scuola elementare di Via Colonia Giulia.
La scrivente Associazione ha in animo di organizzare, in collaborazione con il Comune di Isernia – Assessorato alla Cultura e Turismo, la manifestazione in oggetto indicata, che ha come fine la valorizzazione e l’incentivazione degli artisti presenti sul nostro territorio che daranno vita ad espressioni artistiche musicali volte alle varie fasce di pubblico che ci auspichiamo possano gradire e partecipare numerose a tale iniziativa.
Al giorno d’oggi la Corsa degli asini rappresenta un momento di grande divertimento e di ilarità non solo per i bambini, ma anche per i grandi. La sua origine è legata al mondo rurale e alle sue tradizioni: era consuetudine in anni passati, infatti, quando gli animali erano strumenti fondamentali per la lavorazione dei campi, al termine della tresca sull’aia (trebbiatura) organizzare la corsa degli asini come momento di svago e ricreazione dopo il duro lavoro e come buon auspicio per il raccolto fatto.
Dec 14, 2008
La programmazione dei fondi europei 2007-2013, ancora non conclusa nonostante si sia giunti già praticamente al 2009, rischia di incappare nei venti sempre più impetuosi della crisi economica. Un assaggio già si è avuto con la riprogrammazione dei fondi Fas, fondi nazionali originariamente spalmati per il tramite di programmi nazionali anche nelle diverse regioni, incluso il Molise. Tremonti ne ha già requisito una bella fetta, sia per sanare i buchi di bilancio di Roma e Catania, sia per avviare progetti di grande infrastrutturazione, dai quali ovviamente il Molise è escluso. Ma anche una restante fetta, detta regionalizzata, e che vale solo per il Molise quasi 500 milioni di euro, è a fortissimo rischio riprogrammazione. Ma non si tratta solo di questo.
...
Jan 06, 2009
Nell'ambito della campagna di comunicazione sul nuovo servizio di raccolta differenziata del Comune di Termoli, l'Assessorato all'Ambiente, in collaborazione con la Cooperativa ERICA e con Teramo Ambiente SpA, ha organizzato una serie di incontri pubblici sul territorio per dare ai cittadini tutte le informazioni necessarie sul cambiamento in atto nel sistema della raccolta dei rifiuti.
...
Jan 05, 2009
Continuano gli eventi legati al programma culturale natalizio del Comune di Campobasso. Domani sarà il momento della musica proposta dal Sestetto Leo Quartieri composto da Jenny Forestieri voce, Mena Vasellino voce recitante, attrice, Carmine Ianieri sax tenore - soprano, Marco Borghetti vibrafono, percussioni, Giampiero Franco batteria, Leo Quartieri contrabbasso.
...
Niente più attese né file nella Caserma dei Carabinieri, aspettando il proprio turno per compilare con il Maresciallo il modulo che potrebbe aprire le porte al futuro sognato.Arruolarsi oggi è diventato davvero semplice grazie al servizio "Concorsi...
Dal 2 gennaio 2009 il nuovo Direttore Regionale dell'Agenzia delle Entrate del Molise è Rossella Rotondo.
53 anni, laureata in scienze politiche, coniugata, due figli, Rossella Rotondo subentra a Giuseppe Carletta ed è la prima donna a rivestire il ruolo più importante dell'Agenzia nel Molise.
Dopo un inizio dell'inverno meteorologico piuttosto blando e con ripetute azioni depressionarie dai quadranti occidentali e sud-occidentali, intorno alla seconda-terza decade di dicembre, abbiamo assistito...