“Un panettone per la vita”, l’ADMO torna in piazza per la solidaretà

Domenica prossima – 4 dicembre – ADMO TORNA NELLE PIAZZE con “UN PANETTONE PER LA VITA”. Il dono che ti dona la possibilità di diffondere un dolce messaggio di speranza. La speranza è quella di regalare una seconda possibilità di vita a chi lotta contro leucemie, linfomi e altre patologie del sangue. Per questo domenica 4 dicembre i volontari dell’Associazione Donatori Midollo Osseo tornano nelle piazze italiane con l’iniziativa istituzionale “Un Panettone per la Vita”.

Anche in Molise, come ogni anno, i volontari regionali dell’ADMO saranno presenti a Campobasso, in Piazza Vittorio Emanuele, dove sarà possibile non solo contribuire con il proprio dono ad alleviare le sofferenze di chi soffre, ma anche conoscere più da vicino il lavoro ed i volontari dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo

Infatti, nei gazebo e nei desk ADMO allestiti per l’occasione sarà possibile trovare, a fronte di un’offerta, panettoni e pandori di qualità racchiusi in eleganti confezioni, e soprattutto chiarire ogni dubbio e ricevere tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.

“Un Panettone per la Vita” ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti all’IBMDR (Registro Italiano Donatori Midollo Osseo), che oggi sono oltre 370.000. Un grande numero, eppure non sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000.

L’attività di ADMO quindi non si ferma: i proventi dell’edizione 2016 di “Un Panettone per la Vita” verranno utilizzati per acquistare i kit salivari necessari per iscrivere nuovi donatori al Registro IBMDR attraverso il prelievo dei loro dati genetici in modo semplice e sicuro.
L’appuntamento è dunque per domenica prossima – 4 dicembre – in Piazza Vittorio Emanuele a Campobasso.
Per conoscere le piazze della vita: www.admo.it

Commenti Facebook