Home Campobasso Terzo appuntamento di Incontri DiVini con “Le sfumature del bianco”

Terzo appuntamento di Incontri DiVini con “Le sfumature del bianco”

206

Prosegue sabato 29 ottobre, presso l’Enoteca Pistilli in via IV Novembre a Campobasso, l’avventura itinerante di Incontri DiVini 2016, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla delegazione di Campobasso dell’Associazione Italiana Sommelier Molise in collaborazione con quattro enoteche del capoluogo. Dopo le prime due riuscitissime serate svoltesi presso l’Enoteca Massarella e l’Enoteca Cefalo, sabato 29 ottobre, dalle ore 18.00, sarà la volta dell’Enoteca Pistilli presentare, insieme ai sommelier dell’AIS Molise, una nuova brillante degustazione intorno al tema “Le sfumature del bianco”.
La Pistilli srl è un'azienda di Distribuzione Bevande nata nel 1949, specializzata nel commercio all'ingrosso di bevande alcoliche e analcoliche oltre che nell'installazione di impianti di spillatura. Dal  2004, l'azienda è dotata anche di un negozio al dettaglio, l'Enoteca Pistilli a Campobasso. Punto vendita assortito di oltre 1000 etichette di vino italiano ed estero, oltre che di numerose tipologie di vino passito, bollicine, birra, liquori e distillati. Un ampio spazio è dedicato agli accessori del settore, sempre più utili per ottimizzare il servizio. Al merchandising legato al mondo del vino si affianca un'ampia gamma di attrezzatura barman, particolarmente apprezzata dagli amanti del mixology. Tutti i prodotti dell'enoteca Pistilli sono disponibili sul portale e-commerce www.bevandepistilli.com sul quale si può acquistare da tutto il mondo e ricevere la merce comodamente a casa propria tramite un attento e celere servizio di spedizione express. Per  gli esercenti del settore, il portale web è dotato anche di un'applicazione capace di creare menù ad hoc per l'utente. Attraverso questo strumento, dunque, si può ideare la carta del proprio locale  personalizzandola con logo e prezzi. Al fine di creare i giusti accostamenti cibo-vino, l'enoteca mette a disposizione sommelier capaci di suggerire gli abbinamenti da riportare sulle schede tecniche dei prodotti inseriti nel menù.
Per l’Associazione Italiana Sommelier Molise, Incontri DiVini 2016 è anche il momento ideale per presentare in modo dinamico e diretto le specificità dei propri corsi, permettendo a tutti gli interessati di toccare con mano la competenza dei suoi sommelier, di parlare di persona con i suoi delegati e associati, perché quello che interessa all’AIS Molise è formare, informare e divulgare ma guardandosi negli occhi quando si alza un calice in compagnia.
Dopo la tappa presso l’Enoteca Pistilli, il 7 novembre da Walk on Wine Spirits, con “I profumi del vino”, si concluderà la serie di Incontri DiVini 2016.
Tutti gli incontri hanno inizio dalle ore 18.00. Ogni incontro prevede una accurata e vasta degustazione di vini e avrà il costo di 5 euro.

Commenti

commenti

Commenti

commenti