Home Campobasso “Tecnologie informatiche ed elettroniche per le indagini ed investigazioni”, seminario del Coisp...

“Tecnologie informatiche ed elettroniche per le indagini ed investigazioni”, seminario del Coisp a Campobasso

283
coisp sindacato

Sarà l’Aula Magna della SCUOLA ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO “G. RIVERA” DI CAMPOBASSO, la sede del SEMINARIO: “TECNOLOGIE INFORMATICHE ED ELETTRONICHE PER LE INDAGINI ED INVESTIGAZIONI” che si terrà venerdì 11 novembre p.v. a partire dalle ore 09.00. “Abbiamo organizzato un evento che, insieme ad esimi esperti in materia, ci permetterà di parlare delle tecnologie informatiche ed elettroniche per le indagini ed investigazioni” queste le parole di Giovanni ALFANO, Segretario Generale Regionale Molise del COISP, il Sindacato Indipendente di Polizia, organizzatore dell’evento unitamente all’I.P.A ed al Sindacato Nazionale della Forestale, che così introduce il tema del convegno fortemente voluto per poter informare ed aggiornare gli addetti alla materia sulle particolari competenze specifiche che si avvalgono di strumenti professionali che occorre conoscere per non cadere in errore o rovinare l’esito di un reperto o dell’indagine. Ad oggi la tecnologia è diventata indispensabile per quasi tutte le attività lavorative, pertanto, si utilizzano con semplicità e naturalezza cellulari, computer, smartphone o dispositivi elettronici low-cost. Questi prodotti sono diventati così “indispensabili” che a volte farne a meno diventa impossibile anche per chi svolge attività di indagine….
La giornata di venerdì sarà considerata di aggiornamento professionale per tutti gli Operatori della sicurezza che prenderanno parte al seminario ma sarà anche l’occasione per aggiornare gli Avvocati dell’Ordine di Campobasso che, nella persona del suo Presidente Avv. Demetrio RIVELLINO, ha comunicato un riconoscimento di quattro crediti per ogni partecipante.
Il Seminario sarà moderato da Eros GALASSI, Presidente della XIX^ Delegazione I.P.A di Campobasso, e vedrà come relatori: Umberto Riccardo Buonocore, titolare dell'agenzia investigativa Eagle & Fox, Dott. Giuseppe Montagnola e Dott. Bruno Busetto (Responsabile corsi I.P.A. di Modena).
Questi gli argomenti principali che saranno trattati:
· Tecnologie informatiche ed elettroniche per le indagini ed investigazioni:

· Sbloccare le informazioni dei dati sul campo;
· Unificare i dati di diverso formato per visualizzare le connessioni;
· Estrazione fisica da telefoni cellulari o prodotti con chipset cinesi;
· Consentire l’accesso ai dati o informazioni;
· Analisi forensi su cellulari e computer:

· Accellerare le indagini in ambito forense;
· Prove pratiche con gli strumenti;
· Illustrazione di vari dispositivi elettronici low-cost e loro uso nelle indagini difensive e nelle investigazioni di Polizia Giudiziaria.

“Abbiamo ricevuto tantissime telefonate di colleghi di tutte le Forze di Polizia che hanno garantito la loro presenza al seminario, così come quelle delle Autorità civili e militari invitate” - queste le affermazioni di Francesco RUGGIRELLO, Segretario Regionale del Sindacato Nazionale della Forestale, che così conclude: “speriamo di accontentare una vasta platea tra appassionati di informatica, operatori ed addetti ai lavori che da tempo aspettavano un evento simile.
Le informazioni che saranno date durante il Seminario hanno un carattere assolutamente innovativo che desta molto interesse anche tra le Forze dell’Ordine che quotidianamente si accingono ad affrontare problematiche di indagine condite di tanta tecnologia.”

Commenti

commenti

Commenti

commenti