Home Campobasso SEA in fase di riorganizzazione : la municipalizzata chiamata a far avviare...

SEA in fase di riorganizzazione : la municipalizzata chiamata a far avviare il nuovo servizio di raccolta differenziata

341
racc differenziata1

È iniziata già da qualche mese l’opera di riorganizzazione della Sea, la municipalizzata chiamata a far avviare il nuovo servizio di raccolta differenziata, che cambierà le abitudini dei cittadini, portando la città di Campobasso agli standard europei per quel che concerne il riciclo dei materiali.
La riorganizzazione parte dall’interno e, in quest’ottica, la Sea ricorda agli autisti delle spazzatrici, i quali in caso di trasgressori sono puniti con severi procedimenti disciplinari, e rende noto alla cittadinanza, spesso collaborativa con le segnalazione di eventuali disservizi, che “durante il servizio di spazzamento meccanico di strade e spazi pubblici, gli autisti sono tenuti a utilizzare, in maniera tassativa, acqua nebulizzata”.
“Gli autisti dei mezzi aziendali sono tenuti all’osservanza – ricorda ancora la Sea – delle norme del codice della strada, evitando di effettuare manovre pericolose, percorrendo, ad esempio, anche brevissimi tratti di strada contromano. Il rispetto di queste regole serve per a garantire la sicurezza e l’incolumità degli stessi autisti e dei cittadini, nonché preservare la salute pubblica”.
“Siamo in una fase di profonda trasformazione – ribadiscono i vertici della Sea – e non stiamo lasciando nulla al caso. Questa è una fase importante e tutti i dipendenti stanno lavorando per raggiungere quanto prima l’obiettivo di un’efficace sistema di raccolta differenziata. Ovviamente, il nostro intento è di arrivarci molto prima. Per far ciò, è importante una riorganizzazione generale e possiamo dire che tutta la struttura ben sta recependo le indicazioni che arrivano dai vertici, in vista degli obiettivi prefissati”.

Sea - Servizi ed Ambiente - SpA

Commenti

commenti

Commenti

commenti