Home Campobasso “I Venerdi Aperitivo a Villa Maria”, prossimo appuntamento presso il Centro Comunitario...

“I Venerdi Aperitivo a Villa Maria”, prossimo appuntamento presso il Centro Comunitario di Santa Croce di Magliano

176

La Casa di Cura “Villa Maria” di Campobasso consolida il suo “patto per la salute” con i cittadini attraverso alcuni progetti che avvicineranno sempre più medici e pazienti. Il prossimo 11 Novembre si svolgerà presso il Centro Comunitario di Santa Croce di Magliano il secondo evento previsto nell’ambito del programma “I Venerdi Aperitivo a Villa Maria”. L’iniziativa si inserisce nel processo di sviluppo e di ulteriore “umanizzazione” della Casa di cura che coinvolgerà nei prossimi mesi scuole, onlus, associazioni e operatori sanitari.
In tale occasione verranno presentati a medici e professionisti del settore i nuovi servizi ambulatoriali che la clinica ha attivato in Urologia, Ginecologia, Allergologia e Psicologia, oltre che le tecniche innovative di Chirurgia refrattiva adottate nel reparto Oculistica.
"Con questi nuovi ambulatori e l’innesto di giovani e dinamiche professionalità oltre al consolidamento delle attività tradizionalmente punto di forza” - afferma l’Ing. Baranello, Amministratore Unico di Villa Maria - “ci proponiamo ancora una volta come importante riferimento del panorama sanitario locale e nazionale con l'obiettivo di dare il proprio contributo per l'effettuazione di assistenza medica ampia e diversificata. Inoltre, la situazione di disagio psico-fisico dei nostri pazienti può ricevere un significativo giovamento anche dall’approccio con l’arte” sottolinea l’Ing. Baranello “arte intesa come sentimento, come forza suggestiva in grado di infondere emozioni positive”.
A tal proposito, l’evento del prossimo 11 Novembre prevede anche un intervento musicale della chitarrista campobassana Valeria Palladino dell’Ensemble Chitarristico del Conservatorio “Lorenzo Perosi” che accompagnerà con alcuni brani del suo repertorio la presentazione dei programmi di sviluppo di servizi sanitari innovativi da parte della Clinica.

Commenti

commenti

Commenti

commenti