Gianni Spallone “Versa Versi Di Eros E Vino”

“Di colore dorato, di pelle sensibile al sole. Delicato al naso, sensuale, ricorda la gioventù dei fiori e la carnosità della frutta bianca prima della maturazione. Sprigiona aromi di miele e di pesca appena colta. In bocca ricorda il piacere del pane tostato e il sapore dolciastro di vaniglia e ananas. Il suo corpo terso, vellutato preannuncia un finale intenso ed eccitante”.
Se pensate che parliamo di una donna bella e giovane avete capito male. Questa è la descrizione di un vino di una nota varietà. Insomma VINO e DONNA. C’è qualcosa di meglio?
Gianni Spallone
Docente di Letteratura spagnola (Roma “La Sapienza”, Roma Tre, “L’Orientale” di Napoli) Si occupa prevalentemente di teatro e narrativa del ’600 e della poesia del ’900. Tra i suoi principali volumi figurano Spazi del racconto; Forme in tensione; I poeti del ’27 e la pittura; Interartes: dialogo tra le arti. Oltre ai numerosi studi di letterature comparate, pubblicati in riviste specialistiche italiane e spagnole, ha redatto oltre duecento voci per la Grande Enciclopedia De Agostini e, per molti anni, ha collaborato come esperto letterario nella trasmissione TV “Rischiatutto” con Mike Bongiorno. Suo è anche il romanzo picaresco Colpo basso al Costanzo show ambientato a Campobasso.
Con la partecipazione amichevole di Tiziana Antonilli

A partire dalle 20.30 aperitivo cenato al Livre Caffè Letterario (1 drink più buffet 10 euro). Per info e prenotazione tavoli 0874 415343 – 3384473914

Commenti Facebook