Confermata la marcia contro le biomasse a Campobasso

Il corteo, che partirà dal terminal bus di Campobasso e sarà composto da liberi cittadini, mamme con i propri bambini, pensionati, studenti, imprenditori, lavoratori e associazioni, si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica molisana e non solo, sulla delicata faccenda delle 2 centrali a biomasse che la Regione Molise ha autorizzato a realizzare nei comuni di Campochiaro e San Polo Matese e chiedere la revoca/annullamento delle autorizzazioni concesse.
Sara’ una marcia pacifica, la marcia della gente che vuole altri programmi per il proprio territorio e per i propri figli. Per un territorio che ha ben altre vocazioni, visto il patrimonio faunistico, boschivo, agroalimentare, da tutelare e sviluppare quale unico ed efficace volano per uno sviluppo coerente e sostenibile.
Queste 2 centrali, sono le prime di un progetto più ampio che riguarda ben 18 impianti a biomasse da realizzare sul territorio regionale.
LA MANIFESTAZIONE E’ CONFERMATA!!! Anche dopo la notizia della firma per la sospensione delle autorizzazioni da parte del Presidente Frattura. Tutti al terminal bus di Campobasso mercoledì 22 ore 10.30
Convinti ed in tanti per la cosa piu’ importante per cui possiamo batterci: LA SALUTE!I NON È LA LOTTA DEI SOLI MATESINI, QUESTA È LA LOTTA DEL MOLISE INTERO!

Commenti Facebook