Home Campobasso Approvato il Piano Neve per la gestione coordinata della viabilità in caso...

Approvato il Piano Neve per la gestione coordinata della viabilità in caso di precipitazioni nevose

147
prefetto di menna1

Il Prefetto di Campobasso Francescopaolo Di Menna ha approvato, con proprio decreto, il Piano Neve per la gestione coordinata della viabilità in caso di precipitazioni nevose lungo la rete autostradale ed ordinaria della Provincia di Campobasso.

La pianificazione vede coinvolti, nella fase operativa, la Regione Molise con il Servizio di Protezione Civile -Centro Funzionale Decentrato e Sala Operativa regionale - le Forze di Polizia territoriali, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, gli enti proprietari delle strade (Società Autostrade, Anas, Provincia e Comuni) i Sindaci dei Comuni della provincia e il Consorzio di Sviluppo industriale della valle del Biferno.

Il documento definisce e rende omogenee e coordinate, sotto l’egida della Prefettura, coadiuvata dal Comitato Operativo di Viabilità (COV),le iniziative da adottare nel caso in cui le arterie viarie – ordinaria ed autostradale – che insistono nell’ambito della Provincia di Campobasso- siano interessate da eventi nevosi d’intensità tale da creare situazioni di marcato disagio per gli utenti della strada.

Il Piano Neve per la gestione coordinata della viabilità in caso di precipitazioni nevose lungo la rete autostradale ed ordinaria ella Provincia di Campobasso è consultabile sul sito questa Prefettura.

A breve si terrà anche la consueta riunione operativa per la predisposizione delle misure atte a fronteggiare eventuali emergenze connesse alle avversità atmosferiche della stagione invernale.

Commenti

commenti

Commenti

commenti