Home Campobasso Abbandoni di rifiuti ingombranti, la SEA chiede ai cittadini di segnalare gli...

Abbandoni di rifiuti ingombranti, la SEA chiede ai cittadini di segnalare gli abbandoni

230

La Sea chiede ai cittadini di segnalare l’abbandono di rifiuti sul territorio comunale, chiamando il numero 087462286, al fine di instaurare una collaborazione tra la società e i campobassani, che miri a mantenere pulita e decorosa la città. La Sea fa sapere, infatti, che, ciclicamente, sul territorio cittadino, si verificano abbandoni di rifiuti ingombranti, che non possono farsi risalire ai singoli cittadini.
Vicino ai punti di raccolta dell’immondizia, da alcuni giorni, vengono abbandonati materassi, tra le altre cose, anche piegati e legati tutti in egual maniera. Situazione, questa, che lascia pensare che dietro l’abbandono dei materassi ci possa essere un’unica mano.
La partecipata del Comune di Campobasso – rende noto – di aver già provveduto in passato a denunciare gli abbandoni massivi e ciclici sul territorio cittadino di rifiuti ingombranti (materassi, elettrodomestici, pneumatici, mobili, divani).
L’abbandono contemporaneo di rifiuti ingombranti dello stesso tipo, infatti, fa pensare che a effettuare l’azione illegale possano essere operatori economici che, evidentemente, intendono eludere le normative sullo smaltimento degli stessi nei punti di raccolta appositi, dove le leggi in vigore prevedono anche il pagamento delle relative imposte.
La Sea, con l’occasione, ne approfitta per ricordare che per i singoli cittadini, invece, è previsto il conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti all’Isola Ecologica di contrada Santa Maria de Foras, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.

Commenti

commenti

Commenti

commenti